A Netcomm Forum workshop Confcommercio MiLoMB ed Aice: "Export e digitale: Go International, il luogo d’incontro delle opportunità per lo sviluppo all’estero"

Giovedi 9 maggio dalle 14 nell'ambito del Netcomm Forum (Milano Allianz MiCo - Sala Blu 2) si terrà il workshop "Export e digitale: Go International, il luogo d’incontro delle opportunità per lo sviluppo all’estero" a cura di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e Aice, l'Associazione italiana commercio estero (aderente a Confcommercio).

Nel corso del workshop si parlerà di export digitale, internazionalizzazione e della quarta edizione di Go International -La fiera dei servizi per l’export, riferimento ideale per le imprese che intendono sviluppare il proprio business sui mercati globali, che si terrà il 25 e 26 settembre all'Allianz MiCo - FieraMilano City.

Relatore sarà David Doninotti, segretario generale Aice ed IMIT (Manager dell'internazionalizzazione).

L’export è una delle leve principali per la crescita e lo sviluppo delle imprese italiane, basti pensare che le vendite all’estero di beni e servizi rappresentano oggi il 40% del Pil nazionale. Il digitale è il canale di export che più si è sviluppato negli ultimi anni. Vendere all’estero attraverso piattaforme, marketplace, siti propri e canali social è ormai scelta obbligata sia per le imprese del B2C che per quelle del B2B. Ma operare sui mercati esteri, indipendentemente dal canale di distribuzione utilizzato, implica avere competenze, conoscenze e know how specifici: in pratica possedere una “cultura per l’internazionalizzazione”.

Richiedi lo sconto del 50%, riservato ai soci, per le due giornate di Netcomm Forum

Anche quest’anno è possibile acquistare il biglietto per il Netcomm Forum per le due giornate dell'8 e del 9 maggio con lo sconto del 50% riservato ai soci di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.

CLICCA QUI PER CHIEDERE LO SCONTO

Chi: AICE

Quando: 9 maggio 2024

Dove: Netcomm Forum (Milano Allianz MiCo)

Info e contatti

02 7750 320 - 321

aice@unione.milano.it

www.aicebiz.com

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.

Richieste e segnalazioni