Chi Siamo e Cosa Facciamo

CHI SIAMO
ANIPS (Associazione Nazionale Imprenditori Professionisti Stranieri) è l’associazione di categoria che aderisce all’Unione Confcommercio Milano, Monza e Brianza, Lodi e che si prefigge lo scopo di assistere l’imprenditore e professionista straniero del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni in ogni sua necessità istituzionale, organizzativa, promozionale e commerciale.

COSA FACCIAMO

• Favorire in ogni modo possibile il mantenimento di buoni rapporti tra gli  associati e le categorie componenti i settori del commercio, del turismo, dei servizi e delle professioni;
  • Curare la comunicazione interna ed esterna, assicurando alle suddette categorie di imprenditori e professionisti una adeguata immagine nei confronti della pubblica opinione e la tempestività della trasmissione dell’informazione a tutti gli associati;
  • Collaborare con le istituzioni, gli enti pubblici e privati, le rappresentanze sindacali, economiche e sociali, per promuovere i legittimi interessi dell’imprenditore e professionista straniero;
  • Regolamentare la loro attività negli aspetti ove siano ritenute carenti le normative esistenti a favorire la corretta prestazione;
  • Studiare i problemi che si presentano nel svolgere le suddette attività, sotto tutti i profili socio-economici e legislativi ed assumere ogni iniziativa utile alla qualificazione professionale dei soci.